Produzione

Produzione

L'attività di produzione di Delta Effe si articola oggi su una superficie coperta di 5.000 mq complessivi, situati presso la sede di Bedizzole (BS), dove ha luogo l'intero ciclo produttivo delle forche e dei forgiati dell'azienda. Tutti i prodotti sviluppati e commercializzati da Delta Effe sono pertanto interamente made in Italy, realizzati e collaudati internamente all'azienda.

L'impianto produttivo è costituito da più linee di produzione e lavorazione ed è stato progettato appositamente da Delta Effe così da disporre di un sistema all'avanguardia, efficiente e diversificato, in grado di competere ed eccellere sui diversi fronti di un mercato in continua evoluzione. Le attrezzature più moderne e totalmente automatizzate, i macchinari tradizionali e una manodopera altamente specializzata e qualificata sono così i fattori complementari e ugualmente determinanti in un processo produttivo realmente efficace, performante e dinamico.

L'azienda si avvale unicamente di acciai e materie prime di qualità certificata, provenienti da acciaierie omologate e garantite dai più affermati costruttori di forche a livello internazionale.
Delta Effe produce forche di ogni tipologia: standard, speciali, forgiate, per carrelli elevatori, per grandi portate e per movimento terra, nonché forche a disegno per rispondere ad esigenze specifiche e applicazioni particolari. Tutte le forche sono sempre realizzate nel totale rispetto delle normative UNI ISO 2328 e UNI ISO 2330, che stabiliscono i criteri internazionali per l'omologabilità di ogni forca. L'azienda dispone anche delle apparecchiature necessarie per effettuare le prove tecniche richieste per il controllo e il collaudo degli articoli prodotti, periodicamente verificati da un laboratorio metallurgico esterno, che monitora inoltre le procedure di controllo della qualità svolte internamente all'azienda.

Il reparto di produzione delle forche di Delta Effe è suddiviso in 5 comparti:
• Comparto 1: magazzino per lo stoccaggio della materia prima, con ampia disponibilità delle diverse sezioni, in grado di soddisfare qualsiasi richiesta;
• Comparto 2: linea per la produzione di forche standard;
• Comparto 3: linea per la produzione di forche forgiate speciali e forgiatura acciai;
• Comparto 4: finitura, collaudo e controllo qualità: tutte le operazioni sono svolte da personale specializzato con esperienza ultradecennale nel settore prototipo;
• Comparto 5: magazzino del prodotto finito che, con oltre 4000 forche disponibili nelle varie misure, garantisce sempre la pronta consegna.