La Forgiatura

Forgiatura Acciai Speciali e Leghe non Ferrose

La forgiatura è un processo di deformazione a caldo dei metalli e delle leghe non ferrose, utilizzato con lo scopo di aumentare, a parità di materiale, la resistenza meccanica del prodotto. La forgiatura è eseguita attraverso l'utilizzo di presse idrauliche a magli ed è un'operazione indispensabile per tutti quei particolari metallici che saranno sottoposti a forti sollecitazioni dinamiche.

Delta Effe vanta oltre due secoli di attività nel campo della lavorazione a caldo dell'acciaio ed è specializzata nella forgiatura degli acciai speciali e dei metalli non ferrosi, soprattutto nella forgiatura libera di particolari di piccole e medie dimensioni che trovano applicazione nei più svariati settori industriali.

All'interno dello stabilimento produttivo aziendale sito a Bedizzole (BS), Delta Effe dispone di una linea appositamente adibita alla forgiatura degli acciai, composta da 2 forni di riscaldo, un forno per i trattamenti termici, un manipolatore da 15 q, una pressa idraulica da 500 t, un maglio autocompressore da 750 kg e un altro da 300 kg.

L'utilizzo di macchinari all'avanguardia e la competenza degli operatori permettono all'azienda di realizzare pezzi forgiati di qualsiasi tipologia con minimi sovrametalli, offrendo così un'elevata qualità e abbattendo i costi per le successive operazioni di finitura alle macchine utensili.

Forche Speciali

per Grandi Portate

Attraverso il processo di forgiatura e il seguente trattamento termico di bonifica, le forche acquisiscono maggiore resistenza al cuore e migliori proprietà antiusura sulla superficie. Le forche forgiate, quindi, sono ideali per tutti quegli impieghi che richiedono la portata di grandi carichi, nonché per le applicazioni d'uso particolari che necessitano di misure e caratteristiche tecniche che esulano dagli standard di mercato.
Delta Effe produce forche speciali di qualsiasi dimensione e perfettamente rispondenti alle esigenze del cliente. La forgiatura delle forche avviene internamente allo stabilimento aziendale e nel totale rispetto delle normative di qualità internazionali UNI ISO 2328 e 2330. Grazie alla produzione interna all'azienda e alla specializzazione nel settore prototipazione, Delta Effe garantisce la fornitura di prodotti di massimo livello in tempi rapidi e puntuali.

Particolari Forgiati

in Leghe non Ferrose

La produzione di Delta Effe comprende particolari forgiati di piccole e medie dimensioni, impiegati in molteplici settori industriali. Oltre all'elevata resistenza meccanica, i particolari forgiati offrono anche un’ ottima resistenza alla corrosione, che li rende molto richiesti nel settore navale e in quello petrolchimico.

Grazie all'ampia gamma di soluzioni proposte, alla qualità indiscutibile dei prodotti finiti e alla rapidità e puntualità di consegna, Delta Effe è oggi un partner rinomato e qualificato per i più vari ambiti merceologici.